Danza Hip Hop PDF Stampa E-mail

Discipline di studio

Hip Hop
Modern Jazz

Per danza Hip Hop si intende una disciplina di ballo che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip Hop "di strada" (street dance).
Quella che viene chiamata “Old school” nella danza Hip Hop è una corrente evolutasi durante gli anni '70 e '80 su suoni funk e old school rap. Di questi stili di danza, la breakdance è la più conosciuta ed è considerata peraltro una pietra miliare della cultura Hip Hop.
Negli anni '90, la musica Hip Hop crebbe, distaccandosi dal funk e facendosi più lenta, dura e aggressiva. Lo stile di danza nato da questo particolare momento storico dell'Hip Hop si ispirava allo stile “Old school”, focalizzandosi su una danza in piedi opponendosi alla breakdance, che sviluppava, invece, movimenti al suolo.
Poiché le danze Hip Hop sono un genere molto vasto, l'insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni, mescolando i generi con personalità inventiva e dando ampio spazio a elementi di primaria importanza come l'improvvisazione e l'interpretazione personale.
L'Hip Hop coreografico è oggi particolarmente amato dai gruppi più giovani.
La D&P offre corsi di Hip Hop particolarmente spettacolari, che negli anni hanno portato alla scuola numerose vittorie nelle competizioni e nei concorsi.

I Corsi a INDIRIZZO HIP HOP sono strutturati in 3 livelli a partire dai 6 anni di età e hanno la seguente struttura didattica settimanale:


LIVELLO  JUNIOR (per bambini dai 6 ai 12 anni): 2 lezioni di Hip Hop da 1 ora;
LIVELLO BASE: 2 lezioni di Hip Hop da 1 ora;
LIVELLO INTERMEDIO: 2 lezioni di Hip Hop da 1 ora + 1 lezione di Videodance da 1 ora;
LIVELLO AVANZATO: 2 lezioni di Hip Hop da 1 ora + 1 lezione di Videodance da 1 ora + 1 lezione di Modern Jazz da 1 ora.

 

Torna indietro