"Quasi Pinocchio" Martedì 23 Gennaio al Teatro dell'Affratellamento di Firenze per il progetto "Le Chiavi della Città". Nell’ambito di tale cornice progettuale viene proposta a insegnanti, studenti e loro famiglie una pluralità di percorsi educativi, interventi formativi, attività laboratoriali, visite e spettacoli.
La Dance Performance propone di far rivivere tra musica, danza e parole le vicende del burattino creato da Collodi. L’emozionante spettacolo farà rivivere ai bambini di tutte le età una delle fiabe più amate di sempre ed è realizzato con l’amichevole collaborazione dell’affermato attore e regista Lorenzo Degl'Innocenti (premiato con Nastro d'Argento e David di Donatello).
Le coreografie sono state curate da Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo, direttori artistici Dp e professionisti del settore che da anni creano e mettono in scena spettacoli coinvolgenti che nascono e si sviluppano interamente in questo "laboratorio artistico". A interpretare Quasi Pinocchio, la Compagnia Professionale della Dance Performance con la partecipazione degli allievi dei Corsi di Formazione Junior.

|