Eventi
Piccolo Blu Piccolo Giallo PDF Stampa E-mail

Dance Perfomance in "Piccolo blu e Piccolo Giallo"
Circolo Teatro L'Affratellamento

Per la rassegna "C'era una volta… Danza, Musica e Parole", ideata e curata dalla Dance Performance, promossa nell’ambito del progetto del Comune di Firenze “Le Chiavi della Città”, andrà in scena lo spettacolo “Piccolo blu e piccolo giallo”, tratto dall'omonimo libro per bambini di Leo Lionni, adatto per le Scuole dell’Infanzia e per le classi del primo ciclo della Scuola Primaria.

Date: 14 Novembre 2017 - 14 Marzo 2018 - 8 Maggio 2018 ore 10,00

Per i bambini è molto emozionante e divertente assistere a spettacoli teatrali, soprattutto se questi riescono a coinvolgerli personalmente e in maniera attiva;
la DP da sempre dedica una parte delle sue produzioni proprio a questo tipo di pubblico, particolarmente attento ed esigente constatando la grande efficacia delle rappresentazioni teatrali come momento educativo- didattico.
L’obiettivo dello spettacolo è quello di insegnare divertendo: sperimentando la forza di linguaggi comunicativi diversi, la danza, la musica e la parola, si vuole coinvolgere il pubblico, facendogli “vivere” l’esperienza teatrale
in modo aperto e divertente.

La DP porta in scena il piccolo e magico racconto che fa parte dei classici della letteratura per ragazzi e non; è la storia di due colori, il blu e il giallo, appunto, così profondamente diversi, ma così profondamente amici tanto che giocando ed infine abbracciandosi, finiscono per diventare una cosa sola, un colore nuovo, il Verde. Riuscire a far accettare il nuovo colore ai familiari sarà il compito dei due amici. Per i bambini l’amicizia è un valore importante, quasi una prima forma d’innamoramento, e vivono questo rapporto con purezza e poche remore fino a farsene travolgere e perdere parte della loro identità. 
Lo spettacolo, affronta con estrema delicatezza e forza poetica questo classico tema, individuandone tutte le sfumature possibili: identità, diversità, ingenuità, condivisione, libertà, multiculturalità.

Regia e voce narrante di Lorenzo Degl'Innocenti
Le coreografie sono di Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni, Enzo Pardeo.


 
Premio Diamonds PDF Stampa E-mail

Il 2 dicembre 2017 al Teatro Testoni di Bologna arriva un evento davvero speciale: il Premio Diamonds e noi ci saremo!

Il Concorso é aperto a Solisti, Passo a Due e Gruppi, nelle sezioni:
– Classico/Neoclassico/Repertorio/Carattere
– Moderno/Contemporaneo/Jazz
– Hip Hop/Break Dance
suddivise nelle varie fasce di età.

Sarà presente una Giuria Internazionale:
- ENZO CELLI Coreografo Internazionale e Direttore Artistico Vivo Ballet USA.
- NICKY ELLIS London Contemporary Dance School e Central Ballet School of London.
- MONIKA BARNA Accademia Nazionale di Danza Budapest (Hungarian Dance Academy).
- PIETRO FROIIO Coreografo e Guest Teacher Hip Hop Brodway Dance Center New York e Moma Studio Milano.

Direzione Artistica Emmanuelle Ricco e Diana Cardillo

 

 
Cascì-Nìc PDF Stampa E-mail

Non si può stare fermi con le mani nelle mani e quindi per i giovani allievi dei corsi di Formazione Junior della Dance Performance arriva ...
Cascì-Nìc, il pic-nic alle Cascine.

Un grande progetto di aggregazione sociale, nato dall’idea di fondere elementi quali l’amore per la natura e l’aria aperta, il cibo sano, la musica, il teatro, la danza, il canto e le tradizioni popolari fiorentine.

In scena due coreografie di Modern: "Just Dance" di Donatella Cantagallo e "Let me dance" di Edoardo Zanobini.
Si esibirà anche Giulia Guidotti allieva del Maestro Fabrizio Checcacci
per il corso di Canto.

 
Piccolo Giallo - Piccolo Blu PDF Stampa E-mail

... E da domani un'altra bella esperienza per i nostri piccoli e grandi allievi ... #PiccoloBlu#PiccoloGiallo.

La Dance Performance con la sua nuova produzione, inserita nel cartellone "Le chiavi della città", accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni al Teatro dell'Affratellamento.
Questo piccolo “esperimento” vuole confermare che l’incontro con l’altro, con chi è diverso da noi, non ci toglie qualcosa, ma al contrario ci arricchisce, ancor di più se l’incontro avviene tra persone - colori lontani.

#nuovaproduzione #DP #insegnardanzando
#piccolispettatori #colori #inclusione #progettochiavidellacitta' #teatroaffratellamento #spettacolo #dancers #goodfeeling

 

 
Ce la dai una manina? PDF Stampa E-mail

Da 18 anni il Girotondo per il Meyer è uno degli appuntamenti più importanti e più attesi dell’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus che, come da tradizione, avrà luogo all’Obihall il prossimo 10 marzo alle ore 21.00.
Tanti gli artisti si esibiranno gratuitamente in nome della solidarietà.
Nel corso della serata, infatti, verrà organizzata una raccolta fondi che contribuirà alla realizzazione dei progetti di quest’anno.

Anche quest’anno Stefano Baragli sarà affiancato dalla giornalista e presentatrice Veronica Maffei. 

Come da tradizione non mancheranno i momenti di danza grazie ai ballerini della Dance Performance che quest'anno porta in scena la coreografia "Carmen Opera Remix" e un'estratto dell'opera
musicale "Quasi Pinocchio" una fiaba danzata per bambini.
La regia dello spettacolo sarà, come sempre, di Aurelio Patella.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

  « InizioPrec.123456789Succ.Fine »

Pagina 1 di 9