Eventi
Summer Dance School & Chiavari Summer Festival PDF Stampa E-mail

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno torna Chiavari Summer Dance Festival, una manifestazione di danza creata con lo scopo di promuovere, diffondere e sostenere la cultura della danza patrocinata dal Comune di Chiavari.

Quest'anno abbiamo l'onore e il piacere di assegnare, durante la nostra SUMMER DANCE SCHOOL (dal 2 al 20 Luglio), borse di studio per gli allievi più meritevoli.

5 giorni di Stage, avendo a disposizione 3 Sale con in programma 70 Lezioni divise in: PERCORSO STREET e DANZA con docenti di grande prestigio come:

- KATJA WILL docente presso Staatliche Ballettschule di Berlino.
- CATERINA MANTOVANI Docente presso la Scuola di Balletto dell’Opera di Vienna.
- IDAN SHARABI noto ballerino e coreografo Israeliano di danza contemporanea.
- ALEX ATZEWI Danzatore, coreografo e insegnante di Danza contemporanea tra i più apprezzati in Italia e nel mondo, Direttore artistico dell'Atzewi Dance Company.
- AMILCAR Ballerino di danza classica contemporanea e moderna di origine cubana attualmente ballerino professionista della nota trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi” di canale 5.
- AUDREY BOSCH famosa ballerina francese rappresentante del Raggajam.
- SPONKY Ballerino e coreografo per importanti artisti dello spettacolo mondiale quali: R.Kelly, B2K, N’Sinc, Sean Paul, BackstreetBoys, Mariah Carry, Britney Spears e molti altri...

Tutte le sere sono in programma degli eventi a partire dalla prima sera con il Galà di apertura, protagonista sarà l'ATZEWI DANCE COMPANY, diretta dal coreografo internazionale Alex Atzewi, con uno spettacolo di danza contemporanea dove verrà presentato anche un passo a due di Amilcar e Virginia, ballerini della nota trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”.

Non mancheranno, come le scorse edizioni, le Feste sul mare! L'intento della manifestazione è quello di “dar vita” ad una settimana itinerante per le attività oltre la danza, usufruendo della bellezza delle varie piazze chiavaresi per portare turismo ai vari locali della nostra zona.

 

https://www.facebook.com/Chiavari-Summer-Dance-Festival-25…/

 
Summer Dance School PDF Stampa E-mail

Dal 2 al 20 di luglio la Dance Performance diventa "Summer Dance School", con tutta la sua offerta di corsi in vari stili di danza.

Le giornate saranno scandite dalle lezioni tenute dai docenti interni dell' Accademia del Teatro Manzoni e da Maestri ospiti di grande prestigio.

➡️➡️ Durante i corsi , i Docenti, selezioneranno i partecipanti idonei all' accesso all'#Accademia del #Teatro #Manzoni in aperura a fine settembre.

La Dance Performance accoglierà nelle proprie sale lezioni quotidiane di tecnica accademica, repertorio, lezioni di punte, danza Contemporanea, corsi di Espressione Corporea, Posturologia applicata alla danza, Coordinazione e Potenziamento, FloorWork, Hip Hop, Fisiotecnica e molto altro ancora.

Per informazioni dettagliate contattare la segreteria didattica dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30 allo 055 - 48.42.10

 

 
I Love Disco PDF Stampa E-mail

"Se puoi Sognarlo Puoi farlo!"

E' ufficiale, in attesa del great event di Luglio, I LOVE DISCO SARA' PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR e noi abbiamo accolto il loro invito a partecipare al Festival della Disco music a GABICCE.
Saremo ospiti con il nostro show di ballerini il 15 e il 16 Giugno sul palco con le favolose star della Disco Music: Le RITCHIE FAMILY e i TRAMMPS.

Buon Lavoro a tutti!

 
AUDIZIONE PDF Stampa E-mail

 

Si indice per Domenica 27 Maggio alle ore 10.00, un’AUDIZIONE per DANZATORI e DANZATRICI in possesso di ottima tecnica classica e contemporanea, al fine di formulare un’apposita graduatoria di idonei, cui attingere per:

- l’attività a carattere stagionale all’interno del Teatro Manzoni in Firenze la cui apertura è prevista per Dicembre 2018, fiore all’occhiello della nuova sede Dance Performance che verrà inaugurata a Settembre con l’inizio del nuovo anno accademico.
- Allestimento di nuove produzioni. 
- Interventi coreografici in specifici spettacoli.
- Inserimento nei Corsi Accademici dal I° all’VIII° anno. 
A conclusione dell’8° anno di studio, gli allievi potranno accedere alla Compagnia tramite audizione. 
- Inserimento nei Corsi di Formazione Professionale che rappresentano a tutti gli effetti il vivaio della compagnia, e da cui la Direzione Artistica attinge gli allievi piú meritevoli per inserirli nell'organico in qualità di tirocinanti.

L’audizione si articolerà in una lezione di tecnica classica, una variazione di classico preparata dal candidato/a e una coreografia di tecnica moderno/contemporaneo, task di improvvisazione.
Ad ogni prova richiesta, sarà effettuata dalla commissione una selezione dei candidati che avranno accesso alle prove successive, fino alla determinazione della graduatoria finale.
Potranno accedere all’audizione solo i candidati con un’etá compresa tra i 17 e i 30 anni che avranno fornito tutti i dati richiesti.

Le lezioni saranno tenute da:
Alessandra Bianchini (Danza Classica) e Gabriele Virgilio (Modern - Contemporary)

La commissione giudicante sarà formata da:
Giuseppe Mintrone Danzatore e coreografo
Giuseppe Tagliente fisioterapista/posturologo 
Donatella Cantagallo – Gabriele Palloni – Enzo Pardeo Direttori Artistici della Dance Performance.

Ai vincitori saranno proposte Borse di Studio.

Negli stessi giorni, dalle ore 16.00 si terrà uno stage che consisterà in una lezione di Danza Classica e in una di Moderno per i danzatori più piccoli dagli 8 ai 16 anni.
Gli allievi saranno divisi in 2 gruppi: 9 ai 12 anni e 13 ai 16 anni e saranno selezionati per essere inseriti nelle classi di danza dell’Accademia, corrispondenti alla loro età e preparazione secondo la valutazione della commissione.
Per l’ammissione alle audizione è necessario inviare il modulo di partecipazione che può essere richiesto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PER INFO e COSTI 
Tel: +39 055 - 484210
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Mostra dell'artigianato PDF Stampa E-mail

La Mostra dell'Artigianato - Firenze, quest'anno, porta via con se anche le esibizioni della Dance Performance che si sono svolte nel Padiglione Spadolini al piano inferiore.

Il nostro GRAZIE a ...


Daniele BernardiniViola Gazza per le esibizioni di Salsa e Bachata.

Patricia MullerAlfonso Fringuelli per le esibizioni di Tango.

Dal 1931, la mostra, la prima fiera dell'artigianato certificata in Italia, ogni anno ospita i più grandi maestri artigiani, in una location magnifica
la cinquecentesca Fortezza da Basso - dove tradizione e nuove tendenze si fondono ogni volta dando vita a creazioni uniche,
destinate a durare nel tempo. Oggetti capaci di emozionare ed emozionarci come segni tangibili delle nostre scelte, gusti e stili di vita.

La Mostra Internazionale dell'Artigianato, è il villaggio globale di arti, mestieri e culture diverse ma anche il luogo dove si respira aria di casa.
E' l'evento dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività:
una vetrina d'eccellenza, un'occasione imperdibile per piccoli imprenditori e artigiani di qualità!

  « InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 12