Eventi
Dance Performance & Spazio Reale PDF Stampa E-mail

ASD Dance Performance – Scuola delle Arti dello Spettacolo - Centro di Alta Formazione – in collaborazione con Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, con il contributo del Comitato Toscana CONI, avvieranno a partire da aprile 2017 il Progetto di DanzaTerapia rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?

Il Progetto si propone di incontrare il soggetto con disabilità attraverso il corpo, la danza e la musica, con un approccio artistico, assente di giudizio, offrendo il rinforzo dell'immagine di sé, il miglioramento della propria qualità di vita, nei termini di un soggetto capace, creativo e dotato di valore. Ogni incontro sarà differente dal precedente, una storia a sé stante e sorprendente, ma sempre rispettosa delle possibilità del gruppo e dei limiti fisici o psichici degli individui che lo compongono.

Di grande pregio è lo staff coinvolto in questo percorso:

Chiara Unisoni, operatrice pedagogica, Davide Manuguerra, operatore ed ideatore laboratoriale, Dott.ssa Mary Luca, psicoterapeuta.

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA DI SELEZIONE?

Il percorso è aperto ad un massimo di 6 partecipanti ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni ed è completamente GRATUITO. Non sono richieste esperienze pregresse nella danza.

Le selezioni e i colloqui conoscitivi degli allievi si svolgeranno nei giorni 27 e 31 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00Spazio Reale, Via di San Donnino 4/6, Campi Bisenzio (FI) alla presenza dei potenziali allievi e dei loro genitori (o tutori).

Le lezioni si terranno a cadenza settimanale nella struttura sportiva di Spazio Reale da aprile a dicembre 2017;

Il primo mese, sotto la Direzione  dell’Insegnante di Danza Terapia Chiara Unisoni, si svolgeranno  il venerdì dalle 17.00 alle 18.00; dal secondo in poi, le lezioni si svolgeranno  il martedì sempre dalle 17.00 alle 18.00 sotto la Direzione di David Manuguerra, e della psicoterapeuta Mary Luca.

CONOSCIAMO MEGLIO GLI INSEGNANTI

*  Chiara Unisoni: operatrice pedagogica, presso lo studio tradizionale della danzaterapia con Maria Fux a Buenos Aires, ha affiancato una personalissima formazione, con corsi e stage di danza e studio corporeo (danza indiana e mimo, movimento autentico –P. Pieraccini / P. De Vera, danza sensibile - Claude Couldy; expression primitive-Bellia, metodo Laban). Da anni si occupa delrecupero di giovani “dissociati”, ed è specializzata  in metodi e tecniche per il superamento dei conflitti attraverso pratiche non violente.

*  Davide Manuguerra: operatore ed ideatore di laboratori di DanzaMovimentoterapia e di Psicomotricita´ espressiva , è educatore per bambini/ragazzi affetti da disabilita´ psicofisiche o con difficolta´ socio-relazionali. E’  ideatore di percorsi in cui ci si apre alla continua ricerca di nuove espressioni,  senza limitazioni estetiche, senza paure di non essere in grado di fare o di sentirsi inadeguati.

*  Dott.ssa Mary Luca: si è laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze , è  iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana,  ha conseguito il  Dottorato di Ricerca in Psicologia sempre presso l’Università degli Studi di Firenze. Svolge la libera professione, collaborando con Enti e strutture particolarmente sensibili all’apprendimento di ragazzi con disagi psico-fisici, utilizzando la matrice teatrale vista come mezzo di espressività interattiva .

COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI?

Compilare il modulo anagrafico, scaricabile cliccando sul pulsante "Modulistica" qui a seguire, o reperibile nel sito di Dance Performance e di Spazio RealeSPEDIRLO A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE IL 25 MARZO P.V.

 
Christmas Gala PDF Stampa E-mail

.. e come ogni anno abbiamo il piacere di invitarVI al nostro "Christmas Gala".
E' il “Buon Natale” dei nostri allievi a tutti Voi... La magica fiaba danzata e frizzanti coreografie a dimostrazione del loro impegno nei primi tre mesi di attività…

Vi aspettiamo allo Spazio Reale Share Innovation Center
di Via San Donnino a Campi Bisenzio il 18 Dicembre!!!

Ore 17,30 Spettacolo UNICO
Per info e biglietti contattare la segreteria didattica allo 055 - 484210

 
Sas - Scuola Arti Spettacolo PDF Stampa E-mail

Nasce a Firenze la prima Accademia Professionale di Teatro Musicale della Toscana che mira a formare i giovani nell'ambiente teatrale.

Le audizione per l'ammissione si terranno presso la nostra sede
il 17 settembre 2016 alle ore 10,30 e domenica 16 ottobre in doppio turno:
alle ore 11 e alle ore 14,30.


Ti piace #Ballare #Cantare#RecitareCosa aspetti? NOI TI STIAMO ASPETTANDO.

#Chiama lo 055 - 484210 oppure invia la tua mail
a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per avere tutte info.

 
Tutti in Ballo PDF Stampa E-mail

... perchè noi non ci fermiamo mai... Questo week tutti al Mandela Forum di Firenze!! ...

Venerdì 29 ospiti alla competizione internazionale Italydance Trophy i nostri allievi porteranno in scena 3 coreografie a cura di Donatella Cantagallo Enzo Pardeo e Gabriele Palloni.


Sabato 30 ospiti al Gala "Tutti in Ballo" debutterà, con la nuova produzione coreografica "Carmen Mix Opera", il corso professionale.

 

Un grazie a Francesco Calcò e Silvia Stivè per averci dato questa magnifica possibilità!!!


 
Sfida tra Talenti PDF Stampa E-mail

Grandissimo successo per la 5 edizione di “SFIDE TRA TALENTI” il concorso dedicato a giovani danzatori, solisti, coppie e gruppi, con la direzione artistica del Maestro Kledi Kadiu.
L’appuntamento del 25 Aprile 2016 al Teatro Brancaccio di Roma ha visto la partecipazione di quasi 1000 ballerini provenienti da varie parti d’Italia che si sono sfidati nelle categorie di Classico, Danza Moderna/Jazz, Danza Contemporanea, Idee Coreografiche, Hip Hop.

La giuria costituita da Marco Arbau, Peter Valentin e Alice Cimoroni per la sezione Hip Hop, Federica Angelozzi, Gianluca Lanzillotta e Alice Cimoroni per la Sezione Idee Coreografiche, Macia Del Prete, Federica Angelozzi, Kledi Kadiu e Gianluca Lanzillotta per il Modern, Federica Angelozzi, Macia Del Prete, Gianluca Lanzillotta, Clarissa Mucci e Ilir Shaqiri per il Contemporaneo, Clarissa Mucci, Ilir Shaqiri e Kledi Kadiu per il Classico hanno premiato i vincitori con borse di studio, premi in denaro, coppe e targhe.

E la Dance Performance conquista la scena del Concorso portando a casa tante belle soddisfazioni e tanti premi:

Categoria Classico 
Primo posto : Rossella Bucci, variazione da "Giselle ", repertorio 
Terzo posto : Martina Maiani, variazione da Tschaikovsky Pas de Deux, repertorio

Categoria Modern solisti :


Primo premio : Rossella Bucci, coreografia "Fever" di Donatella Cantagallo 
Terzo premio : Edoardo Zanobini, coreografia "In cerca di me" di Donatella Cantagallo


Categoria Modern gruppi:


Terzo premio : coreografia "Controverso " di Donatella Cantagallo con Lucia Garofalo, Martina Maiani, Edoardo Zanobini

 

Categoria Duo Hip Hop:


Terzo posto coreografia "Hip Hop Explosion" di Enzo Pardeo. Danzatrici : Claudia Menzo e Elisa Betti

Un grazie ai nostri allievi partecipanti!!!

  « InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 12