Eventi
Cascì-Nìc PDF Stampa E-mail

Non si può stare fermi con le mani nelle mani e quindi per i giovani allievi dei corsi di Formazione Junior della Dance Performance arriva ...
Cascì-Nìc, il pic-nic alle Cascine.

Un grande progetto di aggregazione sociale, nato dall’idea di fondere elementi quali l’amore per la natura e l’aria aperta, il cibo sano, la musica, il teatro, la danza, il canto e le tradizioni popolari fiorentine.

In scena due coreografie di Modern: "Just Dance" di Donatella Cantagallo e "Let me dance" di Edoardo Zanobini.
Si esibirà anche Giulia Guidotti allieva del Maestro Fabrizio Checcacci
per il corso di Canto.

 
Piccolo Giallo - Piccolo Blu PDF Stampa E-mail

... E da domani un'altra bella esperienza per i nostri piccoli e grandi allievi ... #PiccoloBlu#PiccoloGiallo.

La Dance Performance con la sua nuova produzione, inserita nel cartellone "Le chiavi della città", accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni al Teatro dell'Affratellamento.
Questo piccolo “esperimento” vuole confermare che l’incontro con l’altro, con chi è diverso da noi, non ci toglie qualcosa, ma al contrario ci arricchisce, ancor di più se l’incontro avviene tra persone - colori lontani.

#nuovaproduzione #DP #insegnardanzando
#piccolispettatori #colori #inclusione #progettochiavidellacitta' #teatroaffratellamento #spettacolo #dancers #goodfeeling

 

 
Ce la dai una manina? PDF Stampa E-mail

Da 18 anni il Girotondo per il Meyer è uno degli appuntamenti più importanti e più attesi dell’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus che, come da tradizione, avrà luogo all’Obihall il prossimo 10 marzo alle ore 21.00.
Tanti gli artisti si esibiranno gratuitamente in nome della solidarietà.
Nel corso della serata, infatti, verrà organizzata una raccolta fondi che contribuirà alla realizzazione dei progetti di quest’anno.

Anche quest’anno Stefano Baragli sarà affiancato dalla giornalista e presentatrice Veronica Maffei. 

Come da tradizione non mancheranno i momenti di danza grazie ai ballerini della Dance Performance che quest'anno porta in scena la coreografia "Carmen Opera Remix" e un'estratto dell'opera
musicale "Quasi Pinocchio" una fiaba danzata per bambini.
La regia dello spettacolo sarà, come sempre, di Aurelio Patella.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 
Dance Performance & Spazio Reale PDF Stampa E-mail

ASD Dance Performance – Scuola delle Arti dello Spettacolo - Centro di Alta Formazione – in collaborazione con Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, con il contributo del Comitato Toscana CONI, avvieranno a partire da aprile 2017 il Progetto di DanzaTerapia rivolto a ragazzi e ragazze con disabilità.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?

Il Progetto si propone di incontrare il soggetto con disabilità attraverso il corpo, la danza e la musica, con un approccio artistico, assente di giudizio, offrendo il rinforzo dell'immagine di sé, il miglioramento della propria qualità di vita, nei termini di un soggetto capace, creativo e dotato di valore. Ogni incontro sarà differente dal precedente, una storia a sé stante e sorprendente, ma sempre rispettosa delle possibilità del gruppo e dei limiti fisici o psichici degli individui che lo compongono.

Di grande pregio è lo staff coinvolto in questo percorso:

Chiara Unisoni, operatrice pedagogica, Davide Manuguerra, operatore ed ideatore laboratoriale, Dott.ssa Mary Luca, psicoterapeuta.

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA DI SELEZIONE?

Il percorso è aperto ad un massimo di 6 partecipanti ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni ed è completamente GRATUITO. Non sono richieste esperienze pregresse nella danza.

Le selezioni e i colloqui conoscitivi degli allievi si svolgeranno nei giorni 27 e 31 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00Spazio Reale, Via di San Donnino 4/6, Campi Bisenzio (FI) alla presenza dei potenziali allievi e dei loro genitori (o tutori).

Le lezioni si terranno a cadenza settimanale nella struttura sportiva di Spazio Reale da aprile a dicembre 2017;

Il primo mese, sotto la Direzione  dell’Insegnante di Danza Terapia Chiara Unisoni, si svolgeranno  il venerdì dalle 17.00 alle 18.00; dal secondo in poi, le lezioni si svolgeranno  il martedì sempre dalle 17.00 alle 18.00 sotto la Direzione di David Manuguerra, e della psicoterapeuta Mary Luca.

CONOSCIAMO MEGLIO GLI INSEGNANTI

*  Chiara Unisoni: operatrice pedagogica, presso lo studio tradizionale della danzaterapia con Maria Fux a Buenos Aires, ha affiancato una personalissima formazione, con corsi e stage di danza e studio corporeo (danza indiana e mimo, movimento autentico –P. Pieraccini / P. De Vera, danza sensibile - Claude Couldy; expression primitive-Bellia, metodo Laban). Da anni si occupa delrecupero di giovani “dissociati”, ed è specializzata  in metodi e tecniche per il superamento dei conflitti attraverso pratiche non violente.

*  Davide Manuguerra: operatore ed ideatore di laboratori di DanzaMovimentoterapia e di Psicomotricita´ espressiva , è educatore per bambini/ragazzi affetti da disabilita´ psicofisiche o con difficolta´ socio-relazionali. E’  ideatore di percorsi in cui ci si apre alla continua ricerca di nuove espressioni,  senza limitazioni estetiche, senza paure di non essere in grado di fare o di sentirsi inadeguati.

*  Dott.ssa Mary Luca: si è laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze , è  iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana,  ha conseguito il  Dottorato di Ricerca in Psicologia sempre presso l’Università degli Studi di Firenze. Svolge la libera professione, collaborando con Enti e strutture particolarmente sensibili all’apprendimento di ragazzi con disagi psico-fisici, utilizzando la matrice teatrale vista come mezzo di espressività interattiva .

COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI?

Compilare il modulo anagrafico, scaricabile cliccando sul pulsante "Modulistica" qui a seguire, o reperibile nel sito di Dance Performance e di Spazio RealeSPEDIRLO A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE IL 25 MARZO P.V.

 
Christmas Gala PDF Stampa E-mail

.. e come ogni anno abbiamo il piacere di invitarVI al nostro "Christmas Gala".
E' il “Buon Natale” dei nostri allievi a tutti Voi... La magica fiaba danzata e frizzanti coreografie a dimostrazione del loro impegno nei primi tre mesi di attività…

Vi aspettiamo allo Spazio Reale Share Innovation Center
di Via San Donnino a Campi Bisenzio il 18 Dicembre!!!

Ore 17,30 Spettacolo UNICO
Per info e biglietti contattare la segreteria didattica allo 055 - 484210

  « InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 14